Torna un ricchissimo “Musica al Parco”..ma non solo

Undici appuntamenti per una estate da vivere tutta di un fiato. E’ il ricco programma di Musica al Parco che accompagnerà sanpierini e visitatori da giugno a settembre, nel segno delle note, di ogni genere. Un programma davvero ricco quello dell’estate di San Piero a Sieve, grazie soprattutto all’impegno della Pro Loco e dei volontari, ma anche di altre realtà che collaborano e che renderanno quella 2024 un’estate speciale.

Centrale, come detto, e direttamente organizzato dalla Pro Loco sanpierina, con patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero sarà “Musica al Parco”, rassegna che prevede undici appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, previsti prevalentemente il venerdì, con inizio alle 21.

Si inizia subito con il botto, venerdì 7 giugno, con l’apprezzatissima “Combriccola del Blasco”, appuntamento che sarà preceduto da un aperitivo che aprirà la serata. L’iniziativa proseguirà con la musica dark e new wave anni 80 dei “Darklight”, cover dei Depeche Mode, il 14 giugno, mentre il 21 sarà la volta dei “Blues & Jetta”. Si arriverà poi al Patrono di San Piero, sabato 29 giugno, con lo spettacolo della “Rick Hutton Band” che precederà lo Spettacolo Pirotecnico delle ore 23. I tre venerdì di luglio saranno il 12, con lo spettacolode “Il dirigibile”, tribute band dei Led Zeppelin e il 19 luglio i “Nero a metà”, cover band di Pino Daniele, mentre il 26 la piacevolissima musica dei Jailbird. Tre appuntamenti anche in agosto, con i “Covered Tracks”, il 2, il 9 agosto con il concerto dei “The imprintings”,mentre il 23 sarà la volta dei “Metamuta”. A chiudere la rassegna il 6 settembre dalla pian arriveranno i “Towers”, con il rock più apprezzato degli anni ’70, ’80 e ’90.

Anche quest’anno, però, Musica al Parco sarà l’evento principale di un cartellone ricchissimo e che avrà nel Parco Antonio Berti il suo centro focale. Ogni sera, dal lunedì al venerdì, sarà aperto un chioschetto con apericena il mercoledì. Il Reconquista ed il Locura infatti, daranno vita ogni mercoledì, a partire dal 5 giugno, al “Giro del mondo” serie diserate a tema e la possibilità, con musica e piatti del paese ogni volta scelto, di rimanere fino a tardi a frescheggiare, in allegria al Parco Antonio Berti.

“Le scorse edizioni ci hanno dato grande soddisfazione, spiega soddisfatto il presidente della Pro Loco di San Piero, Sauro Bani, abbiamo ricevuto tanti apprezzamenti e così, anche quest’anno, abbiamo cercato di mettere insieme un programma per accontentare gusti e persone differenti. Sommandosi alla due giorni dell’Ingorgo Sonoro, dopo il successo dello scorso anno, nella nuova location, crediamo davvero di offrire un programma variegato e completo, duraturo nel tempo, grazie anche al chioschetto ed ai ragazzi e ragazze del Locura e del Reconquista. Siamo contenti così che il Parco, sul quale abbiamo fortemente puntato come luogo aggregativo del paese, possa vivere per l’intera bella stagione, divenendo sempre più nel cuore e nell’attenzione dei nostri concittadini e dei tanti che scelgono San Piero per le proprie serate estive.”

Musica al Parco SPS 2024 Programma verticale OK