A San Piero una estate ricca di eventi. Il 2 Giugno parte "Musica al Parco"

Musica al Parco SPS 2023Un ricco programma che accompagnerà sanpierini e visitatori da giugno a settembre, nel segno della musica. E’ davvero ricco il programma dell’estate che San Piero a Sieve ospiterà, grazie soprattutto all’impegno della Pro Loco e dei volontari, ma anche di altre realtà che collaborano con la Pro Loco, che renderanno quella 2023 una estate tutta da vivere. In particolare all’interno del Parco “Antonio Berti” ormai deputato a centro di ritrovo e divertimento delle sere d’estate di San Piero, con attività per tutti i gusti e tutte le età.

Centrale, e direttamente organizzato dalla Pro Loco sanpierina, con patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero sarà “Musica al Parco”. La rassegna prevede 11 appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, previsti prevalentemente il venerdì, con inizio alle 21.

Il primo appuntamento previsto è per venerdì 2 giugno, con la musica del sud e del Mediterraneo dei “Mescaria”, per proseguire con la musica dark e new wave anni 80 dei “Darklight” il 9 giugno, mentre il 16 sarà la volta dei “Bluesugar”, cover band di Zucchero. Il 23 giugno si avrà lo spettacolo “The Original Music e Percussion Show” della “E. P. Stomp Band” con brani originali e cover di cantautori italiani inframezzati da pensieri, racconti e personaggi reali e immaginari, per poi saltare al Patrono di San Piero, giovedì 29 giugno, con lo spettacolo della “Soul Garden Band” in una sorta di aspettando i fuochi con brani di Aretha Franklin, Etta James, Gloria Gaynor, Tina Turner, Norah Jones, Amy Winehouse, Christina Aguilera, Alicia Keys che precederà lo Spettacolo Pirotecnico delle ore 23. I due venerdì di luglio saranno il 14, con lo spettacolo “Viaggio di un Poeta”, tributo a Ivano Fossati della “Fossati Project Band” e, il 28 con la musica dei Synapse, tribute band dei Pink Floyd. Due gli appuntamenti anche in agosto, con la “Jass Ensamble”, musica jazz, blues e swing, prevista il 4, mentre dopo la pausa del periodo centrale il 25 agosto è previsto il concerto di Cris Pinzauti. A chiudere la rassegna il primo settembreBattito Battiato”, con un omaggio al grande maestro siciliano da poco scomparso e l’8 settembre, l’appuntamento che chiuderà la manifestazione con il concerto di musica italiana dagli anni ‘60 ad oggi dei “Mal Viventi”.

Ma questo evento sarà solo una parte di un cartellone ricchissimo. Ogni sera, dal lunedì al venerdì, sarà aperto un chioschetto con apericena il mercoledì. Il Reconquista, squadra amatoriale che ha alla prima esperienza tra i dilettanti centrato il passaggio in seconda categoria, ha preso per mano il Locura e, come lo scorso anno, i mercoledì dell’estate 2023, sono previste serate latine, messicane, feste della birra e molte altre.

Si tratta di un programma che spazia tra vari generi di musica, spiega soddisfatto il presidente della Pro Loco di San Piero, Sauro Bani, che abbiamo cercato di mettere insieme per accontentare gusti e persone differenti. Sommandosi alla due giorni dell’Ingorgo Sonoro che torna dopo diversi anni di assenza nella nuova location. C’era bisogno di qualcosa che ridesse vita alle arti ed alla voglia di aggregarsi, e la positiva esperienza dello scorso anno ci ha dato stimolo per continuare, grazie anche al rapporto con le altre associazioni del paese.”

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE SERATE

Retro Musica al Parco 2023