La Befana arriva col treno a vapore!

treno befana sps 2020

TRENO DELLA BEFANA E TOMBOLATA: Lunedì 6 GENNAIO 2020

Dal 2005 la Befana arriva alla stazione di San Piero a Sieve a bordo di un antico treno a vapore!

Il trenino parte la mattina presto dalla Stazione di Santa Maria Novella e percorrendo la Valdisieve arriva nel Mugello.

I passeggeri che arrivano a San Piero a Sieve vengono accolti da una gustosa merenda in tarda mattinata e a tutti i bambini viene offerta una calza piena zeppa di dolciumi.

Dopo aver passeggiato per le vie di San Piero, i visitatori riprendono il treno intorno alle 13:00 e rientrano a Firenze.

Nel pomeriggio è di tradizione la tombola paesana con premi offerti dai commercianti di San Piero, un'occasione per salutare insieme la fine delle festività natalizie.

L'evento è organizzato con la collaborazione delle Ferrovie dello Stato, Associazione Toscana dei Treni Storici Italvapore e delle Associazioni del paese.

I BIGLIETTI SONO ESAURITI

Per il programma dettagliato consultate il Calendario eventi (nel menù "Manifestazioni")