Benvenuti sul sito della Pro Loco di San Piero a Sieve.

L’attività svolta negli anni trascorsi è stata interamente funzionale alla promozione e allo sviluppo turistico del paese e del territorio, all’unione dei cittadini, al rapporto intergenerazionale.

La ricerca è quella dell’unione tra diverse sensibilità e di ri-socializzazione del paese, oltre che di individuazione di spazi idonei dove organizzare feste, mostre e quant’altro può interessare allo scopo.
Le manifestazioni organizzate hanno vitalizzato la comunità con eventi e spettacoli, contribuendo ad attrarre un numero sempre crescente di presenze sia dal Mugello che dalla Provincia di Firenze.

La Pro Loco fa parte del U.N.P.L.I - Unione Nazionale delle Pro Loco.

La Pro Loco è inoltre molto attenta nel dare una mano a chi ne ha bisogno. Promotori di campagne di solidarietà, vedi l’impegno per le popolazioni emiliane, sconvolte dal terremoto e a fianco di Telefono Azzurro, Emergency e Unicef.

Festa del Marrone 2021

Proloco San Piero
Data: 17 Ottobre 2021 08:00

Sarà il marrone, nelle sue varie declinazioni, il protagonista assoluto delle due domeniche centrali di ottobre. A San Piero a Sieve, domenica 10 e 17 ottobre, la Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e la collaborazione di PolisportivaMisericordia di San Piero ed il Circolo Insieme, ha deciso di festeggiare con due date, rispetto alla data unica del 2020, la Festa del Marrone, uno dei frutti più apprezzati dell’autunno appena iniziato.

Dunque apertura domenica 10 settembredalle 9 alle 19, il luogo che ha appena ospitato il Simposio di Scultura, proprio ad Antonio Berti dedicato, diverrà il centro di mercatini, degustazioni, animazioni per bambini, spettacoli e molto altro. Un marrone che, prodotto di alto livello quello IGP del Mugello, mugellani, fiorentini e tutti coloro che lo vorranno degustare, troveranno a due passi da casa, raggiungibile anche in treno. Per l’intera giornata si potranno degustare bruciate ed altri piatti a base di marroni. E poi mercato delle aziende agricole locali con prodotti a km 0 (oltre ai marroni, miele, mele, zafferano, dolci ecc.) e degustazioni di vini del territorio. Da mattina a sera la manifestazione sarà affiancata, sempre al Parco Berti, all’appuntamento classico di “Mercanzie in Piazza”, consueto appuntamento della seconda domenica di ottobre, con artigianato, rigatteria, antiquariato ed opere del proprio ingegno a far bella mostra di sè. Sempre nella prima giornata, giochi per bambini nel pomeriggio ed il concerto, atteso, dei “Quarto Podere” con il loro travolgente rock agricolo.

La giornata del 17 settembre, che a parte “Mercanzie in Piazza” avrà lo stesso programma, con l’animazione per bambini pomeridiana ed il concerto degli “Accordi Diversi”.

In entrambe le giornate sarà possibile gustare un ricco pranzo a base di specialità locali, a prezzo popolare per il quale ci si può prenotare chiamando lo 0558487241, il 3336458002 o il 3293445017.

Grande impegno, dunque, per la Pro Loco di San Piero, per dar vita a due giornate di rilievo e dalle tante sfaccettature che segnano la rinnovata voglia di fare festa e di aggregazione, pur nella ricerca dell’assoluta sicurezza.

 

 

Altre date


  • 17 Ottobre 2021 08:00
  • 10 Ottobre 2021 08:00

 

 

Powered by iCagenda

News

Prev Next

La Festa del Marrone torna a San Piero i…

05-10-2021

Sarà il marrone, nelle sue varie declinazioni, il protagonista assoluto...

Il simposio parla turco: Abdulkadir Hoca…

27-09-2021

Una edizione davvero da ricordare, da vera e propria svolta...

Simposio di Scultura "Premio Antoni…

15-09-2021

Ecco i primi scatti degli artisti impegnati nella 17esima edizione...

Sabato 11 Settembre arriva la Festa del …

06-09-2021

Sabato 11 Settembre, al Parco Antonio Berti di S.Piero a...

Con la sezione a tema inizia giovedì il …

06-09-2021

Comincia con settembre la diciassettesima edizione del Simposio di Scultura...

Scelta giuria e partecipanti del 17° Sim…

21-07-2021

Prosegue la marcia di avvicinamento alla diciassettesima edizione del Simposio...

Torna Estemporanea che festeggia la sua …

05-07-2021

Sarà una settimana ricca di appuntamenti a San Piero a...

Dal 18 Giugno tornano i “Venerdì a Villa…

07-06-2021

Un ricco programma che accompagnerà sanpierini e visitatori da giugno...

Si è aperto il bando per il 17° Simposio…

31-05-2021

Dal 14 al 25 settembre San Piero a Sieve ospiterà...

Dal 1° Giugno apre il "Chioschetto…

26-05-2021

A partire dal 1º giugno, dal lunedì alla domenica, al...

Arrivo del Treno della Befana

Si ringraziano gli Sponsor

 

Sponsor SPS 2020

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.