Benvenuti sul sito della Pro Loco di San Piero a Sieve.

L’attività svolta negli anni trascorsi è stata interamente funzionale alla promozione e allo sviluppo turistico del paese e del territorio, all’unione dei cittadini, al rapporto intergenerazionale.

La ricerca è quella dell’unione tra diverse sensibilità e di ri-socializzazione del paese, oltre che di individuazione di spazi idonei dove organizzare feste, mostre e quant’altro può interessare allo scopo.
Le manifestazioni organizzate hanno vitalizzato la comunità con eventi e spettacoli, contribuendo ad attrarre un numero sempre crescente di presenze sia dal Mugello che dalla Provincia di Firenze.

La Pro Loco fa parte del U.N.P.L.I - Unione Nazionale delle Pro Loco.

La Pro Loco è inoltre molto attenta nel dare una mano a chi ne ha bisogno. Promotori di campagne di solidarietà, vedi l’impegno per le popolazioni emiliane, sconvolte dal terremoto e a fianco di Telefono Azzurro, Emergency e Unicef.

8 DICEMBRE - Mercanzie in Piazza

Proloco San Piero
Data:  8 Dicembre 2021 09:00 - 20:00

Appuntamento speciale per l'8 Dicembre con "Mercanzie in Piazza" a San Piero a Sieve. Una giornata di festa che segnerà di fatto l'inizio delle festività natalizie. Dalle 9 del mattino in Via Provinciale si svolgerà il tradizionale mercatino di artigianato, antiquariato e svuota cantine promosso dalla Pro Loco e ciambelline e Vin Brulè a cura del Circolo Insieme.

Nel pomeriggio, alle 17:00, l'accensione dell'Albero di Natale e a seguire il Coro di Santa Cecilia nella Pieve di San Pietro. Sul sagrato della Pieve sarà inoltre possibile ammirare l'opera dell'artista Kumico Suzuki realizzata nell'ultimo Simposio di scultura "Antonio Berti". 

 

 

Altre date


  • 8 Dicembre 2021 09:00 - 20:00

 

 

Powered by iCagenda

News

Prev Next

TUTTE LE INIZIATIVE PER SAN PIETRO E PAO…

26-06-2025

Per la festività del Santo patrono di San Piero a...

Giovedì 26 Giugno arriva "La Caldan…

22-06-2025

Giovedì 26 Giugno nuovo appuntamento con le Serate al Parco...

"The G Band" Giovedì alle Sera…

16-06-2025

Giovedì 19 Giugno nuovo appuntamento con le "Serate al Parco"...

“Serate al Parco” anima l’estate sanpier…

30-05-2025

Dieci appuntamenti più un’eliminatoria e la finale di un contest...

1° Edizione di "Bicisgrana"

27-05-2025

Un ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno creduto nella...

Per una domenica San Piero diventa un at…

06-05-2025

Saranno i colori della primavera e quelli usati dagli artisti...

Domenica 11 Maggio torna Estemporanea a …

23-04-2025

E' stato pubblicato il regolamento per partecipare all'edizione 2025 di...

A San Piero la prima edizione de “La Bic…

23-04-2025

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per "La Bicisgrana", un evento...

Verso le fasi finali del progetto “Forte…

15-04-2025

San Piero a Sieve, 13 aprile 2025 – Si avvia...

Mugello Sonoro music contest. Ecco il re…

05-04-2025

“Mugello Sonoro music contest” è un concorso/vetrina per gruppi musicali...

Arrivo del Treno della Befana

Si ringraziano gli Sponsor

 

Sponsor SPS 2023 1

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.