Benvenuti sul sito della Pro Loco di San Piero a Sieve.

L’attività svolta negli anni trascorsi è stata interamente funzionale alla promozione e allo sviluppo turistico del paese e del territorio, all’unione dei cittadini, al rapporto intergenerazionale.

La ricerca è quella dell’unione tra diverse sensibilità e di ri-socializzazione del paese, oltre che di individuazione di spazi idonei dove organizzare feste, mostre e quant’altro può interessare allo scopo.
Le manifestazioni organizzate hanno vitalizzato la comunità con eventi e spettacoli, contribuendo ad attrarre un numero sempre crescente di presenze sia dal Mugello che dalla Provincia di Firenze.

La Pro Loco fa parte del U.N.P.L.I - Unione Nazionale delle Pro Loco.

La Pro Loco è inoltre molto attenta nel dare una mano a chi ne ha bisogno. Promotori di campagne di solidarietà, vedi l’impegno per le popolazioni emiliane, sconvolte dal terremoto e a fianco di Telefono Azzurro, Emergency e Unicef.

Festa del Marrone

Proloco San Piero
Data: 13 Ottobre 2019 10:00

Con l’arrivo dell’autunno, il marrone, frutto prelibato che in Mugello trova un eccezionale IGP tra i più apprezzati, diventa protagonista. Le prime tre domeniche di ottobre in particolare a San Piero a Sieve, tornerà la Festa del Marrone e dei prodotti tipici organizzata dalla locale Pro Loco.

Si inizierà il 6 ottobre, nel pomeriggio, dalle 15.30, con la grande novità dei maestri fisarmonicisti di Castelfidardo, capitale mondiale della fisarmonica, che daranno vita a vere e proprie evoluzioni in Accordion in time. Fisarmoniche acustiche ed elettroniche si sovrapporranno, quasi sfideranno, in un risultato assolutamente eccezionale. Ad alternarsi o a duettare sul palco i maestri Mirco Patarini, Antonino De Luca, Giuliano Cameli e Valentino Lorenzetti.

Nell’ultimo appuntamento, quello del 20 ottobre, l’accompagnamento musicale sarà affidato al gruppo Altri Tempi con musiche anni 70-80-90 In tutte e tre le giornate, già dalla mattina l’animazione sarà affidata a Stefano Blues ed il suo sound. Grande attenzione anche ai bambini, con uno spazio a loro dedicato, a cura di Festa&Festa con parco giochi con scivoli e cubi, pista macchinine con circuito, trucca bimbi, palloncini, gioco lego gigante, giochi in legno, musica e balli di gruppo.

Nelle tre giornate di festa, inoltre, sarà possibile pranzare, dalle 12.30 presso il Parco Antonio Berti, con le migliori specialità toscane e prezzi estremamente convenienti.

Grande impegno, anche quest’anno, per la Pro Loco di San Piero, per dar vita ad una iniziativa di rilievo con lo slogan “la festa del marrone…a due passi da casa tua”.

 

 

Altre date


  • 20 Ottobre 2019 10:00
  • 13 Ottobre 2019 10:00
  • 6 Ottobre 2019 10:00

 

 

Powered by iCagenda

News

Prev Next

TUTTE LE INIZIATIVE PER SAN PIETRO E PAO…

26-06-2025

Per la festività del Santo patrono di San Piero a...

Giovedì 26 Giugno arriva "La Caldan…

22-06-2025

Giovedì 26 Giugno nuovo appuntamento con le Serate al Parco...

"The G Band" Giovedì alle Sera…

16-06-2025

Giovedì 19 Giugno nuovo appuntamento con le "Serate al Parco"...

“Serate al Parco” anima l’estate sanpier…

30-05-2025

Dieci appuntamenti più un’eliminatoria e la finale di un contest...

1° Edizione di "Bicisgrana"

27-05-2025

Un ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno creduto nella...

Per una domenica San Piero diventa un at…

06-05-2025

Saranno i colori della primavera e quelli usati dagli artisti...

Domenica 11 Maggio torna Estemporanea a …

23-04-2025

E' stato pubblicato il regolamento per partecipare all'edizione 2025 di...

A San Piero la prima edizione de “La Bic…

23-04-2025

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per "La Bicisgrana", un evento...

Verso le fasi finali del progetto “Forte…

15-04-2025

San Piero a Sieve, 13 aprile 2025 – Si avvia...

Mugello Sonoro music contest. Ecco il re…

05-04-2025

“Mugello Sonoro music contest” è un concorso/vetrina per gruppi musicali...

Arrivo del Treno della Befana

Si ringraziano gli Sponsor

 

Sponsor SPS 2023 1

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.