Benvenuti sul sito della Pro Loco di San Piero a Sieve.

L’attività svolta negli anni trascorsi è stata interamente funzionale alla promozione e allo sviluppo turistico del paese e del territorio, all’unione dei cittadini, al rapporto intergenerazionale.

La ricerca è quella dell’unione tra diverse sensibilità e di ri-socializzazione del paese, oltre che di individuazione di spazi idonei dove organizzare feste, mostre e quant’altro può interessare allo scopo.
Le manifestazioni organizzate hanno vitalizzato la comunità con eventi e spettacoli, contribuendo ad attrarre un numero sempre crescente di presenze sia dal Mugello che dalla Provincia di Firenze.

La Pro Loco fa parte del U.N.P.L.I - Unione Nazionale delle Pro Loco.

La Pro Loco è inoltre molto attenta nel dare una mano a chi ne ha bisogno. Promotori di campagne di solidarietà, vedi l’impegno per le popolazioni emiliane, sconvolte dal terremoto e a fianco di Telefono Azzurro, Emergency e Unicef.

Festa del Marrone

Proloco San Piero
Data: 13 Ottobre 2019 10:00

Con l’arrivo dell’autunno, il marrone, frutto prelibato che in Mugello trova un eccezionale IGP tra i più apprezzati, diventa protagonista. Le prime tre domeniche di ottobre in particolare a San Piero a Sieve, tornerà la Festa del Marrone e dei prodotti tipici organizzata dalla locale Pro Loco.

Si inizierà il 6 ottobre, nel pomeriggio, dalle 15.30, con la grande novità dei maestri fisarmonicisti di Castelfidardo, capitale mondiale della fisarmonica, che daranno vita a vere e proprie evoluzioni in Accordion in time. Fisarmoniche acustiche ed elettroniche si sovrapporranno, quasi sfideranno, in un risultato assolutamente eccezionale. Ad alternarsi o a duettare sul palco i maestri Mirco Patarini, Antonino De Luca, Giuliano Cameli e Valentino Lorenzetti.

Nell’ultimo appuntamento, quello del 20 ottobre, l’accompagnamento musicale sarà affidato al gruppo Altri Tempi con musiche anni 70-80-90 In tutte e tre le giornate, già dalla mattina l’animazione sarà affidata a Stefano Blues ed il suo sound. Grande attenzione anche ai bambini, con uno spazio a loro dedicato, a cura di Festa&Festa con parco giochi con scivoli e cubi, pista macchinine con circuito, trucca bimbi, palloncini, gioco lego gigante, giochi in legno, musica e balli di gruppo.

Nelle tre giornate di festa, inoltre, sarà possibile pranzare, dalle 12.30 presso il Parco Antonio Berti, con le migliori specialità toscane e prezzi estremamente convenienti.

Grande impegno, anche quest’anno, per la Pro Loco di San Piero, per dar vita ad una iniziativa di rilievo con lo slogan “la festa del marrone…a due passi da casa tua”.

 

 

Altre date


  • 20 Ottobre 2019 10:00
  • 13 Ottobre 2019 10:00
  • 6 Ottobre 2019 10:00

 

 

Powered by iCagenda

News

Prev Next

Nota di ringraziamento del Consiglio del…

14-05-2020

Nel pieno di questa nuova “fase 2” che ci avvia...

La Pro Loco lavora tra impegno per i cit…

27-04-2020

Se per ora gli eventi in Piazza ed in Paese...

La Pro Loco non si ferma!

02-04-2020

E' un momento complicato per tutti ma la Pro Loco,...

Coronavirus: volontari Pro Loco a dispos…

20-03-2020

Ci saranno anche giovani volontari della Pro Loco di San...

Rinnovato il Consiglio della Pro Loco. S…

18-02-2020

Grande partecipazione (ben 77 votanti) all’assemblea che è servita a...

Tutti i nuovi eletti nel Consiglio della…

14-02-2020

Grande partecipazione (ben 77 votanti) all’assemblea che è servita a...

Il 13 Febbraio l'Assemblea dei Soci

10-02-2020

    Questa la lista dei candidati:   LISTA CANDIDATI PER L’ELEZIONE DEL CONSIGLIO...

La Befana arriva col treno a vapore!

03-01-2020

TRENO DELLA BEFANA E TOMBOLATA: Lunedì 6 GENNAIO 2020 Dal 2005...

Natale 2019: brindisi della Viglia con l…

18-12-2019

 L'appuntamento è alle ore 18.00, Martedì 24 Dicembre, sul Sagrato...

"Novecento" di Baricco, un mon…

17-12-2019

Un monologo dedicato ad uno dei romanzi più letti ed...

Arrivo del Treno della Befana

Si ringraziano gli Sponsor

 

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.