Articoli

Inaugurazione mostra di Simone Rocchi all'Oratorio della Compagnia

locandina-simone-rocchi-web

Mercoledì 7 Dicembre 2016 alle ore 19:00 si terrà presso l'Oratorio della Compagnia di san Piero a Sieve l'inaugurazione della mostra di Simone Rocchi

 

SPIGOLO TONDO

“Dalla ricerca assoluta dell'immagine perfetta ad una sinfonia di contorni inesatti”

 

Durante l'inaugurazione verrà offerto un buffet.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle 19:30
fino all'8 Gennaio 2017 - ingresso libero

La mostra di Simone Rocchi “Spigolo Tondo” mira a sintetizzare una tecnica pittorica totalmente diversa da quella usata nelle sue opere precedenti che erano invece caratterizzate da un profondo realismo. I dipinti esposti sono principalmente ritratti e paesaggi realizzati in diverse tecniche e su diversi supporti: dalla carta alle tavole di legno già verniciate. La natura viene geometrizzata ma grazie ad un sapiente uso di colore, prospettiva e luce i dipinti appaiono morbidi, tridimensionali e vibranti di storie.

BIOGRAFIA

Simone Rocchi nasce a San Piero il 12 Novembre 1964 e cresce nell'ambiente dell'artigianato sampierino. Figlio di falegname conosce il legno e lo sa lavorare.
Dai primo anni '90 spinto da un'ostinata passione per la pittura nella sua forma più tecnica frequenta il circolo degli allievi di Annigoni e studia presso la scuola “il CANTO” di Borgo San Lorenzo. In questo periodo affina le sue conoscenze tecniche spaziando ed esplorando a tutto tondo le molteplice esperienze del fare artistico: dal bassorilievo alla scultura, dall'incisione alla pittura. Dalla metà degli anni '90 intraprende un percorso pittorico basato sul figurativo che attraverso la sperimentazione sul colore e sulle tecniche lo portano a partecipare a numerose esposizioni sia personali sia collettive e che culmina con l'esposizione permanente nella “Galleria Pananti” di Firenze.
Oggi Rocchi lavora ed espone nel suo studio in via Provinciale a Scarperia e San Piero, dove oltre ai suoi quadri realizza dipinti su commissioni e restauri.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.