Articoli

Domenica 7 Ottobre torna la Sagra del Marrone

 
Arriva l’autunno e con esso, in Mugello, uno dei suoi frutti più prelibati: parliamo del Marrone che, a San Piero a Sieve, sarà protagonista di tre domeniche di “Festa del Marrone e dei prodotti tipici” organizzate dalla locale Pro Loco.
 
Il Parco Antonio Berti, dalle 9 alle 19, del diverrà il centro di mercatini, degustazioni, animazioni per bambini, spettacoli e molto altro. Un marrone che, prodotto di alto livello quello IGP del Mugello, mugellani, fiorentini e tutti coloro che lo vorranno degustare, troveranno a due passi da casa, raggiungibile anche in treno. Per l’intera giornata si potranno degustare bruciate ed altri piatti a base di marroni. E poi mercato delle aziende agricole locali con prodotti a km 0 (oltre ai marroni, miele, mele, zafferano ecc.), degustazione di vini delle aziende vinicole del Mugello ed inoltre la possibilità di pranzare, presso l’area feste stessa, a prezzi popolari.
 
Si inizierà il 7 ottobre, nel pomeriggio, con i ragazzi della scuola elementare e media che si esibiranno insieme ad un animatore nello spettacolo "Il Meglio di Gran Mastro" e, dalle 16, il complesso "Liscio Simpatia", fino alla conclusione.
 
In contemporanea un ricco mercatino che invaderà Via Provinciale, chiusa per l’occasione al traffico, con la “Fiera d’autunno”, organizzata da Confcommercio e Fiva.
Il 14 ottobre, domenica nel quale la festa si sovrapporrà al tradizionale appuntamento mensile con “Mercanzie in Piazza”, chi vorrà potrà spostarsi nella vicina piazza Colonna e nel centro storico trovando artigianato, rigatteria, antiquariato ed opere del proprio ingegno a far bella mostra di sè. 
 
Presso l’area dell’evento, insieme anche ad un colorato mercatino, il pomeriggio prevista animazione per i ragazzi con lo spettacolo "Paper Scoup" a cura di Festa & Festa ed  intrattenimento con il cantastorie Francesco “Baba” Fuligni.
 
Musica, animazione per bambini e mercatino anche nell’ultimo appuntamento, quello del 21 ottobre, che concluderà la manifestazione. Nel pomeriggio spettacolo a cura di Festa & Festa, dalle 14, spettacolo del gruppo di Majorettes ed a seguire gli "Altri Tempi", complesso con musica degli anni 60-70 e 80.
 
Grande impegno, dunque, per la Pro Loco di San Piero, per dar vita ad una iniziativa di rilievo con lo slogan “la festa del marrone…a due passi da casa tua”. E quest’anno si prospettano anche marroni di altissima qualità.
 
 
ECCO IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
 

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.