A San Piero a Sieve due giorni dedicati ai nostri amici a 4 zampe

Sabato 9 e domenica 10 Settembre andranno in scena a San Piero a Sieve due giorni dedicati al miglior amico dell’uomo. Si chiamerà “Fido”, la prima manifestazione tutta dedicata ai cani ed agli amanti cinofili, organizzata all’Area Feste di San Piero, dall’associazione “Il segno di Fido” in collaborazione con la Pro Loco di San Piero a Sieve ed il Patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero. Stand di informazione, consulenza e dimostrazioni cinofile in due giornate fitte di appuntamenti e di occasioni di divertimento per tutti.

Si inizierà Sabato 9 Settembre dalle ore 15 con attività e laboratori per i più piccoli ed in particolare con un laboratorio di “Lettura al e con il cane” e uno di disegno “Sono un artista e disegno Fido”. Si susseguiranno quindi dimostrazioni, prove ed informazioni sulla Ricerca sportiva in superficie e sullo Sheepdog ovvero la conduzione delle greggi con i cani da pastore. La giornata si concluderà con un’apericena accompagnato da ritmi latino-americani.

Domenica 10 Settembre, dalle 9 del mattino, l’area Feste si animerà con l’esposizione dei lavori del Laboratorio di disegno del giorno precedente. Le attività riprenderanno quindi per tutta la mattinata con dimostrazioni e prove di “Disc dog”, per imparare a giocare con il frisbee in sicurezza con il tuo cane, Sleddog, per conoscere meglio i cani da slitta e il loro lavoro e di Agility dog, per mettere alla prova i nostri amici a quattro zampe in varie attività di agilità, in collaborazione con Elisa Corti, addestratore cinofilo enci.

L’evento si concluderà con un pranzo a prezzi popolari. L’ingresso all’Area Feste è libero.

E sempre Domenica 10 settembre, dopo la pausa dei mesi estivi, come ogni seconda domenica del mese torna, con inizio alle 9 e per l'intera giornata, "Mercanzie in Piazza" mercato dell'artigianato, antiquariato e svuota cantine, realizzato con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e grazie all'impegno dei volontari della Proloco di San Piero a Sieve. Un’ottima opportunità, al ritorno dalle vacanze, per acquistare oggetti unici e particolari e nello stesso tempo poter vivere il paese ai piedi della Fortezza Medicea. Come nelle altre occasioni, il pomeriggio sarà anche l’occasione di puro divertimento per i più piccoli. A rendere infatti ancora più festoso il clima, dalle 15 accenderà la fantasia dei visitatori della manifestazione ed in particolare dei bambini una animazione che come sempre saprà coinvolgere grandi e piccini. La manifestazione, per l’intera giornata, sarà come di consueto ad ingresso gratuito.