Tutti i vincitori della X Estemporanea di pittura

A San Piero a Sieve va in archivio una splendida edizione 2017 di Estemporanea, che ha festeggiato il suo decennale nel miglior modo possibile, coinvolgendo artisti di tutte le età ed un numeroso pubblico per tutta la giornata. La manifestazione, organizzata anche quest’anno dalla Pro Loco di San Piero a Sieve ha visto la partecipazione di ben 45 artisti ed oltre 30 ragazzi che dalle prime ore del mattino hanno dipinto in estemporanea scorci del paesaggio mugellano. La giuria artistica, composta dal Prof. Niccolò Niccolai, dal Prof. Enrico Pazzagli ed il Dott. Marcello Bonini, ha scelto i vincitori premiandoli a conclusione della giornata.

Per la Categoria Adulti il primo premio è andato a Giuseppe Vitaliano che con la sua opera ha avuto la meglio rispetto ad Andrea Ormani e Gianni Mori, rispettivamente secondo e terzo classificato. La Giuria Popolare ha invece incoronato l’opera di Cristina Falcini. Le menzioni speciali per le categorie riservate agli studenti sono andate invece a Sofia Mauceri (Categoria Ragazzi Scuola Primaria), a Irene Bonavolta (Categoria Ragazzi Under 14) ed a Martina Gelsi (Categoria Ragazzi Over 14).

Oltre all’estemporanea di pittura, molto seguite sono state anche tutte le performance degli artisti di strada e dei gruppi musicali che hanno animato la giornata di Domenica dislocati in varie postazioni nel centro storico di San Piero a Sieve. Ricordiamo infine che la Mostra fotografica “Volti e Paesaggi” organizzata dal Photo Club Mugello presso l’Hotel La Felicina in Piazza Colonna 14, rimarrà visitabile fino a domenica 11 Giugno con orario di apertura 17-19

Tutte le info sulle iniziative su www.prolocosanpieroasieve.it