Articoli

Il convegno "Pittura di paesaggio del Mugello" aprirà la 10a Estemporanea

manifesto convegno estemporanea OKSabato 13 Maggio alle 16, la X edizione di Estemporanea si aprirà con un convegno sulla "Pittura di paesaggio del Mugello", che si svolgerà presso l’Oratorio della Compagnia. Nel corso dell'incontro il tema del paesaggio sarà affrontato in maniera multidisciplinare insieme a vari relatori come l’artista Niccolò Niccolai, il geologo Andrea Pini ed il podista Giovanni Zorn, che ne analizzeranno l’aspetto artistico, quello sportivo, naturalistico ed antropologico. 

Gli ospiti saranno introdotti dai rappresentanti del Comune di Scarperia e San Piero e da Alvaro Stefanacci per la Pro Loco di San Piero. Ci saranno inoltre gli interventi degli alunni delle scuole di San Piero a Sieve che parteciperanno accompagnati dalla Professoressa Eleonora Mammini, ideatrice e coordinatrice di questo convegno.

In contemporanea allo svolgimento dell’evento inoltre, il pittore sanpierino Simone Rocchi realizzerà un dipinto in estemporanea nei locali dell’Oratorio della Compagnia.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.