Benvenuti sul sito della Pro Loco di San Piero a Sieve.

L’attività svolta negli anni trascorsi è stata interamente funzionale alla promozione e allo sviluppo turistico del paese e del territorio, all’unione dei cittadini, al rapporto intergenerazionale.

La ricerca è quella dell’unione tra diverse sensibilità e di ri-socializzazione del paese, oltre che di individuazione di spazi idonei dove organizzare feste, mostre e quant’altro può interessare allo scopo.
Le manifestazioni organizzate hanno vitalizzato la comunità con eventi e spettacoli, contribuendo ad attrarre un numero sempre crescente di presenze sia dal Mugello che dalla Provincia di Firenze.

La Pro Loco fa parte del U.N.P.L.I - Unione Nazionale delle Pro Loco.

La Pro Loco è inoltre molto attenta nel dare una mano a chi ne ha bisogno. Promotori di campagne di solidarietà, vedi l’impegno per le popolazioni emiliane, sconvolte dal terremoto e a fianco di Telefono Azzurro, Emergency e Unicef.

Festa del Marrone 2021

Proloco San Piero
Data: 10 Ottobre 2021 08:00

Sarà il marrone, nelle sue varie declinazioni, il protagonista assoluto delle due domeniche centrali di ottobre. A San Piero a Sieve, domenica 10 e 17 ottobre, la Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e la collaborazione di PolisportivaMisericordia di San Piero ed il Circolo Insieme, ha deciso di festeggiare con due date, rispetto alla data unica del 2020, la Festa del Marrone, uno dei frutti più apprezzati dell’autunno appena iniziato.

Dunque apertura domenica 10 settembredalle 9 alle 19, il luogo che ha appena ospitato il Simposio di Scultura, proprio ad Antonio Berti dedicato, diverrà il centro di mercatini, degustazioni, animazioni per bambini, spettacoli e molto altro. Un marrone che, prodotto di alto livello quello IGP del Mugello, mugellani, fiorentini e tutti coloro che lo vorranno degustare, troveranno a due passi da casa, raggiungibile anche in treno. Per l’intera giornata si potranno degustare bruciate ed altri piatti a base di marroni. E poi mercato delle aziende agricole locali con prodotti a km 0 (oltre ai marroni, miele, mele, zafferano, dolci ecc.) e degustazioni di vini del territorio. Da mattina a sera la manifestazione sarà affiancata, sempre al Parco Berti, all’appuntamento classico di “Mercanzie in Piazza”, consueto appuntamento della seconda domenica di ottobre, con artigianato, rigatteria, antiquariato ed opere del proprio ingegno a far bella mostra di sè. Sempre nella prima giornata, giochi per bambini nel pomeriggio ed il concerto, atteso, dei “Quarto Podere” con il loro travolgente rock agricolo.

La giornata del 17 settembre, che a parte “Mercanzie in Piazza” avrà lo stesso programma, con l’animazione per bambini pomeridiana ed il concerto degli “Accordi Diversi”.

In entrambe le giornate sarà possibile gustare un ricco pranzo a base di specialità locali, a prezzo popolare per il quale ci si può prenotare chiamando lo 0558487241, il 3336458002 o il 3293445017.

Grande impegno, dunque, per la Pro Loco di San Piero, per dar vita a due giornate di rilievo e dalle tante sfaccettature che segnano la rinnovata voglia di fare festa e di aggregazione, pur nella ricerca dell’assoluta sicurezza.

 

 

Altre date


  • 17 Ottobre 2021 08:00
  • 10 Ottobre 2021 08:00

 

 

Powered by iCagenda

News

Prev Next

Rinnovato il Consiglio della Pro Loco. S…

10-02-2024

Il primo Consiglio Direttivo, svolto dopo l elezioni dello scoro...

Carnevalino e Mercanzie in Piazza: Domen…

01-02-2024

Domenica 11 Febbraio torna il Carnevalino a San Piero a...

Rinnovato il Consiglio della Pro Loco

24-01-2024

Grande partecipazione (ben 55 votanti) all’assemblea che è servita a...

Sabato 13 gennaio prima assemblea per il…

08-01-2024

Sabato 13 gennaio, alle 15.30, all’Oratorio della Compagnia, si svolgerà...

Treno della Befana 2024 - Info e Bigliet…

25-11-2023

    Il Treno della Befana - 6 Gennaio 2024 Il 6 Gennaio...

San Piero a Sieve si prepara a Natale co…

20-11-2023

Un ricchissimo programma che da inizio dicembre arriverà sino all’Epifania,...

Al via il 18° Simposio di Scultura Anton…

11-09-2023

    Entra nel vivo il diciottesimo Simposio di Scultura "Premio Antonio Berti". Zhipeng Lin (Cina)...

Venerdì 25 Agosto riprendono gli appunta…

23-08-2023

Riprendono, dopo la pausa di metà agosto, gli appuntamenti con...

Venerdì 4 Agosto i Jass Ensemble a Music…

01-08-2023

Non si ferma nemmeno ad Agosto il programma di Musica...

Arrivo del Treno della Befana

Si ringraziano gli Sponsor

 

Sponsor SPS 2023 1

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.