Benvenuti sul sito della Pro Loco di San Piero a Sieve.

L’attività svolta negli anni trascorsi è stata interamente funzionale alla promozione e allo sviluppo turistico del paese e del territorio, all’unione dei cittadini, al rapporto intergenerazionale.

La ricerca è quella dell’unione tra diverse sensibilità e di ri-socializzazione del paese, oltre che di individuazione di spazi idonei dove organizzare feste, mostre e quant’altro può interessare allo scopo.
Le manifestazioni organizzate hanno vitalizzato la comunità con eventi e spettacoli, contribuendo ad attrarre un numero sempre crescente di presenze sia dal Mugello che dalla Provincia di Firenze.

La Pro Loco fa parte del U.N.P.L.I - Unione Nazionale delle Pro Loco.

La Pro Loco è inoltre molto attenta nel dare una mano a chi ne ha bisogno. Promotori di campagne di solidarietà, vedi l’impegno per le popolazioni emiliane, sconvolte dal terremoto e a fianco di Telefono Azzurro, Emergency e Unicef.

Simposio di Scultura "Premio Antonio Berti"

Proloco San Piero
Data: 14 Settembre 2021 08:00 - 18:00

Comincia con settembre la diciassettesima edizione del Simposio di Scultura "Premio Antonio Berti", evento che avrà il suo culmine dal 14 al 25 settembre a San Piero a Sieve.

L'Area Feste del Parco Berti ospiterà poi, a partire dal 14 settembre, gli scultori, seguiti dai Professori Antonio Di Tommaso e Francesco Roviello, all’opera tutti i giorni fino a sabato 25. Sei come preannunciato gli artisti selezionati per il Premio: Abdulkadir Hocaoğlu 28 anni da Istanbul. Studia all'Accademia di Belle Arti di Carrara che presenta il progetto LimitsClaudia Zanaga, 28 anni di Padova, studentessa dell'Accademia di Belle arti di Carrara, con il progetto Natura di confineDonald Sufka, 28 anni, proveniente dall'Albania che studia all'Accademia di Belle Arti di Carrara e presenta il progetto Vegetazione astrattaGiovanni Mezzetti, 23 anni, di Poggibonsi, studente dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, che presenta il progetto Il lavoroLin Zhipeng, cinese di 30 anni, diplomato all'Accademia di Belle Arti di Carrara con il progetto GermoglioN2020 Greta Fila, 26 anni, di Trieste, studentessa dell'Accademia di Belle Arti di Carrara che presenta il progetto Custodia 20.20.

Saranno giornate di lavoro intense e spettacolari, tanto è vero che, insieme ad Unione dei Comuni, è stato intrapreso un percorso di coinvolgimento dei plessi scolastici delle scuole medie inferiori e superiori del territorio, con apposite visite guidate.

  1. L’accesso per il pubblico è ovviamente libero.

La manifestazione, promossa dalla Proloco di San Piero a Sieve, con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e della Regione Toscana e con la collaborazione dell'Accademia di Belle Arti di Firenze e di quella di Carrara, il Comune di Firenzuola, l'Unione Montana dei Comuni del Mugello la Fondazione per la Scultura Antonio Berti, vede il coinvolgimento anche dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze che ha finanziato il progetto di simposio e del percorso ad esso correlato. Il Simposio di Scultura nasce dalla volontà di rendere omaggio alla figura del grande scultore e conterraneo Antonio Berti, profondamente legato alla sua terra.

Un ritorno alla vita, nel nome dell’arte, nel quale la Pro Loco sanpierina crede molto.

 

 

Altre date


  • Da 14 Settembre 2021 08:00 a 25 Settembre 2021 18:00

 

 

Powered by iCagenda

News

Prev Next

Le cover dei Pink Floyd e dei cantautori…

19-07-2022

  Tanta musica, e non solo, nell’estate sanpierina, che continua a...

A San Piero una estate ricca di eventi!

03-06-2022

Un ricco programma che accompagnerà sanpierini e visitatori da giugno...

Chiara Gasbarro vince la 15a Estemporane…

11-05-2022

Si é svolta domenica 8 maggio la 15esima edizione di...

Lunedì 16 Maggio, Assemblea dei Soci del…

29-04-2022

L'assemblea dei soci è convocata per il giorno Lunedì 16...

Ottimi risultati per “Puliamo San Piero”

11-04-2022

Oltre 120 volontari impegnati, per un lavoro di diverse ore...

Contest Fotografico "San Piero e di…

07-04-2022

In occasione di Estemporanea 2022 la pro Loco di San...

Sabato 9 Aprile - Puliamo San Piero!

01-04-2022

Sabato 9 Aprile appuntamento con "Puliamo San Piero". Un'iniziativa promossa...

LIBRI IN COMPAGNIA - Proposte di lettura…

02-03-2022

LIBRI IN COMPAGNIA - Proposte di lettura per una nuova...

Visite a Firenze per i soci della Pro Lo…

21-02-2022

Visite a Firenze per i soci della Pro Loco  Nel mese...

21-02-2022

Arrivo del Treno della Befana

Si ringraziano gli Sponsor

 

Sponsor SPS 2020

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.